GCI & HADOOP per il Marketing e le Vendite nel Retail/GDO


I principali limiti degli attuali sistemi di Business Intelligence, utilizzati all’interno delle organizzazioni Marketing e Vendite operanti nel mercato Retail e GDO, sono rappresentati dall’impossibilità di raggiungere profondità storiche o livelli di dettaglio elevati, senza scendere a compromessi con l’allungamento dei tempi di elaborazione. Questo spesso si traduce nell’impossibilità di arrivare al dettaglio necessario per le analisi sull’andamento delle azioni promozionali o sui comportamenti di acquisto dei clienti.

A questo aggiungiamo l’impossibilità di integrare dati destrutturati all’interno dei set di informazioni analizzabili, l’impossibilità cioè di fruire di tutte quelle informazioni che i Social Network, le Community, i Forum etc., possono metterci a disposizione, per consentirci di conoscere meglio i nostri clienti.

Unendo la nostra conoscenza dei processi tipici del mercato Retail/GDO (maturata in oltre dieci anni di attività nei più importanti contesti italiani del settore), alle possibilità offerte dalla tecnologia Big Data Hadoop integrata con il nostro framework brevettato iCube, stiamo realizzando progetti BI/Big Data, per la Social Media Analysis, la Customer Clustering & Segmentation Analysis, ed il Recommendation Engine.

Le nostre soluzioni stanno supportando i dipartimenti Marketing e Vendite di grandi gruppi Italiani, nell’implementazione delle strategie di Customer Centricity, indispensabili per il successo del loro business.